Prachuap Khiri Khan

Eccoci a Prachuap Khiri Khan, e con noi è arrivato anche il bel tempo.
Era ora!
Bel posto, un paese tranquillo con una base militare che custodisce delle baie splendide e basta firmare il registro all'ingresso per poterle visitare.
La particolarità della zona è nella presenza di due razze diverse di scimmie che vivono in due baie vicine. Sul colle del tempio ci sono quelle cattive che ti scippano per rubarti il cibo mentre nella base militare ci sono quelle simpatiche e timide che, solo se le inviti, vengono con te a fare uno spuntino.
Passeremo qui almeno cinque giorni, magari ci finiamo la vacanza, vedremo. Siamo  anche a mezz'ora dal confine birmano e sabato ci faremo un salto visto che è anche giorno di mercato.
L'unica attrazione turistica di Prachuap è il tempio sul colle, anche se a nostro parere più che un'attrazione sembra una punizione.
Per salire al tempio ci saranno milioni di scalini e, come se non bastasse, il colle è abitato dalle scimmie cattive che ti scippano per cercare cibo.
Invece nella base militare ci sono quelle simpatiche, di una razza diversa, che sono timide e si avvicinano per condividere la tua merenda solo se le inviti.
Una cosa sola non ci piace di questo posto: quanti francesi... Già ci hanno appena sconfitto all'apertura del Sei Nazioni, in più questi turisti sono del tipo che non saluta. Siamo qui in quattro gatti, ci incontriamo regolarmente e non c'è verso di strappargli un buongiorno neanche la mattina, tu li saluti e loro non ricambiano: sono meglio le scimmie cattive.
Foto del giorno: la baia principale di Prachuap. Sullo sfondo si può vedere il colle del tempio e la scalinata.



                    CONTINUA