Capodanno cinese

Eccomi con un giorno di ritardo, ieri abbiamo fatto tardi e recupero col blog di oggi.
Ci siamo dedicati alla vita sana: mattina al centro sportivo, pranzo leggero, frutta di merenda, cena leggera e serata di festa per celebrare un paio di avvenimenti particolari.
Comunque al centro sportivo invece di fare fatica sotto il sole abbiamo guardato gli amici far finta di allenarsi, i pasti leggeri consistevano in cibo non fritto con contorno di insalata condita con la maionese e alla festa serale abbiamo solo bevuto tre bottiglie di birra in due.
In pratica più che vita sana si potrebbe dire non deleteria..
Invece stamattina il capodanno cinese ci ha preso in contropiede:
Innanzitutto perché inizia domani!
Poi hanno iniziato a sparare pedardi a centinaia dalle 7 del mattino, il venditore di sfogliatelle che apre solo nel week-end ha la nonna in festa e oggi non le ha fatte.
L'alternativa era il fornaio che fa le spugnette dolci ma fa anche lui tre giorni di festa e ci hanno lasciato senza colazione.
Invece, sorpresona, la nostra padrona di casa è arrivata con i doni di capodanno! Alle 10 del mattino ci ha portato un piattone di vermicelli al curry con granchi e gamberi, mandarini, frutta candita e una spugnona dolce.
Non possiamo fare una colazione così perché vanificherebbe tutti i nostri sforzi di ieri così sarà il nostro pranzo, freddo, di oggi.

Foto del giorno: Giovani sportivi.

Esiste posto migliore di una palestra all'aria aperta per schiacciare un pisolino o dare un'occhiata ai social?
Intanto noi eravamo seduti sulla panchina a guardarli allenarsi..
Loro sono Ton & Lam i "piccoli delinquenti" di Marco, il nostro amico, guida turistica e saggio consigliere che abita qui a Tha Mai.

Commenti