Curiosità sui grattacieli
La foto del giorno del primo post da Kuala Lumpur mostrava un grattacielo spuntato dal nulla, va bene che non passavamo di qui da anni ma questo è proprio nuovo e in fase di ultimazione.
È il Merdeka 118, secondo grattacielo più alto del mondo dopo il Burj Khalifa di Dubai e in effetti si vede che è alto. (Merdeka significa Indipendenza)
Con questo Kuala Lumpur ha fatto tripletta: dei primi 6 edifici più alti al mondo tre sono qui: il Merdeka 118, l'Exchange 106 e le Petronas towers.
Direi che i malesiani ci hanno messo un attimino a capire dove fare un grattacielo degno di nota perché i due precedenti scompaiono così bene che quasi non ne percepisci l'imponenza.
Se poi vuoi vedere K.L. dall'alto non hai bisogno di pagare una enormità per salire sui grattacieli, c'è la KL Tower che nel suo piccolo li sovrasta tutti perché è in collina ed è più economica da visitare, c'è meno gente e ha una splendida terrazza panoramica.
Tutta la fatica per costruire edifici da record e poi basta salire sulla torre delle telecomunicazioni per farli sembrare piccoli.
Non ho foto dalla torre perché questa volta non ci siamo saliti ma ho foto dal livello stradale che sminuiscono comunque i grattacieli.
Quindi, foto del giorno:
Le piccole Petronas towers
Il tozzo Exchange 106
E la KL Tower che li batte tutti
Che bello giocare con la prospettiva...
Commenti