Direi basta..

Già, il blog..
L'ho trascurato fino all' ultimo e adesso direi di chiuderlo ufficialmente.
Resto comunque a disposizione per informazioni di viaggio e contatti strani. Se vuoi fare un viaggetto in moto in Asia magari posso essere utile.

Ho iniziato questo blog solo per comodità: ho addestrato i "vecchi" di famiglia a usare internet, io scrivo qualcosa ogni giorno per far sapere che sono vivo e così evito quelle relazioni sociali obbligatorie che un viaggiatore "solitario" non vuole.
Negli anni in tanti mi hanno detto di continuare, di ampliarmi su altre piattaforme perché poteva venire una cosa bella ma questa gente non sa: una cosa è viaggiare e una cosa fare il blog. Poi adesso c'è WhatsApp per avvisare i vecchi!
Noi viaggiamo in cerca di esperienze: spesso sono attimi fugaci, situazioni insolite, incontri particolari, non solo panorami tramonti e spritz.
Di tramonti e spritz ce n'è piena la rete, cercateli altrove. Le esperienze invece, dovendo scegliere se viverle o perderne l'essenza perché sto facendo il video, la foto o il selfie io preferisco viverle.
I blogger di viaggio seri sono professionisti (magari secondo lavoro) e come ogni lavoro necessita di ore di impegno ogni giorno. Invece il blogger dilettante non si gode la vacanza perché deve fare foto e video per mostrare al mondo che si sta godendo la vacanza...
Noi siamo in vacanza perché abbiamo lavorato e adesso ci godiamo il sudato tempo libero alla faccia di chi ci vuole male!

Concludo con un monito: Tu, lettore di blog di viaggi, se cerchi ispirazione fai attenzione a cosa trovi on-line.
La maggior parte dei blogger si atteggiano come profondi conoscitori del luogo dopo 12 giorni/10 notti di soggiorno con l'agenzia nella loro vacanza di agosto. 
Non puoi dire di conoscere un luogo se non ci hai vissuto e se poi si parla di Asia puoi viverci 20 anni e poi renderti conto di non aver ancora capito un cazzo.
Io mi ritengo un discreto "esperto" di alcune parti del mondo non perché ci ho viaggiato per mesi ma perché in questi mesi ho conosciuto e resto in contatto con gente in gamba che vive in loco a cui chiedo informazioni di prima mano. Ebbene si, lo confesso: giro il mondo e non capisco una mazza!

Ciao a tutti! 
Mantengo comunque il dominio web, magari un giorno farò qualcosa on-line.

Commenti